Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
back to top

DNADD nasce come un’iniziativa indipendente, una risposta a introspettive esperienze di vita quotidiana. Tra piazze e mercati, scuole e passanti, espressioni e parole, mostra i suoi primi segni.
Nei luoghi delle differenze sociali più forti, delle incessanti ingiustizie, si anima una forza interiore che, affiancando la quotidianità, ha trasformato i suoi ideali in realtà.

DNADD è un’associazione a promozione sociale (APS), senza fini di lucro. Il suo obiettivo è quello di trasformare l’architettura in un diritto comunitario, che risponda a specifiche necessità umane, promuovendola come mezzo educativo e modello di integrazione sociale.

L’associazione parte dall’analisi di emergenza sociale e abitativa, ne studia il contesto e ragiona sulle possibili modalità di intervento. In ogni progetto si parte dalla ricerca di un particolare territorio o comunità (Discover), per arrivare all’individuazione degli specifici bisogni (Needs), rispondendo ad essi con un’architettura (Architecture).
L’obiettivo finale è quello di fondare nuovi “DNA” (Add), all’interno del territorio e della comunità, come risposta ai bisogni della collettività. L’associazione si impegna a costruire non solamente degli involucri, ma soluzioni che rispecchino l’identità e le necessità della comunità a cui è rivolta.